Il servizio di Orientamento al lavoro e Job Placement (OJP) promuove, sostiene, armonizza e potenzia i servizi di orientamento in uscita delle singole Facoltà.
OJP offre agli studenti/studentesse e ai/alle laureate/i informazione e formazione per la costruzione della propria identità professionale e per la progettazione della carriera.
Il titolo conseguito al termine del Corso di Laurea Magistrale permette la partecipazione al concorso per l’abilitazione alla libera professione di Tecnologo alimentare.
Gli esami di Stato hanno luogo ogni anno in due sessioni ed hanno inizio in date uguali in tutto il territorio nazionale e presso le sedi universitarie annualmente designate con propria ordinanza dal Ministero dell’Università e della Ricerca.
Scopri di più sull'Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari
È una banca dati che raccoglie un’ampia documentazione riguardante tutti i laureati e diplomati delle Università che fanno parte dell’associazione Almalaurea. Lo scopo della banca dati è quello di facilitare l’accesso dei giovani al mondo del lavoro, agevolare le aziende nella ricerca del personale, minimizzare i tempi di incontro fra domanda e offerta di lavoro qualificato.
Nel proseguimento della formazione universitaria la Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari trova la sua diretta continuazione nel Corso di Dottorato in Gestione sostenibile delle risorse agrarie, forestali e alimentari - Curriculum di Scienze e Tecnologie Alimentari (Area Tecnologica).
Il Curriculum in Scienze e Tecnologie Alimentari offre la possibilità di formarsi scientificamente su interessi di ricerca legati all’ottimizzazione ed all’innovazione dei processi e dei prodotti alimentari. La sostenibilità e la salubrità dei prodotti sono elementi fondanti della formazione alla ricerca. L’ottimizzazione ed il controllo delle operazioni unitarie e dei processi così come le preferenze dei consumatori rappresentano i principali campi di interesse nel contesto della produzione e consumo di alimenti e bevande.
E' un titolo post laurea di perfezionamento scientifico e di alta formazione, successivo al conseguimento della laurea magistrale (Master di 2° livello).
I Corsi di perfezionamento rappresentano un percorso di approfondimento accademico e di aggiornamento disciplinare specifico.
I laureati che avranno crediti in numero sufficiente in opportuni gruppi di settori potranno, come previsto dalla legislazione vigente, partecipare alle prove di ammissione per i percorsi di formazione per l’insegnamento secondario.
Il corso di laurea si offre come connessione della domanda e dell'offerta di lavoro per i propri laureati/e.
Per offerte di lavoro in ambito sensoriale visita la pagina dedicata sul sito della Società Italiana di Scienze Sensoriali: https://scienzesensoriali.it/category/job/bandi-e-offerte/
Pubblichiamo qui inoltre offerte di lavoro e stage che ci arrivano da aziende interessate:
26/03/2024 - Laboratori pH hanno disponibilità per tirocini post laurea - Contattare Dott. Marco Pucci marco.pucci@tuvsud.com
16/01/2024 - Azienda alimentare offre stage a laureati/e in Scienze e Tecnologie Alimentari - Contattare Claudia Ghinassi
17/01/24 - Azienda alimentare offre stage a laureati/e in Scienze e Tecnologie Alimentari - Contattare Giovanni Cappa 3534634827
19/01/24 - Azienda alimentare cerca laureato/laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari - Contattare Francesca Bruschi 3457988513
ULTIMO AGGIORNAMENTO
23.05.2024