Per essere ammessi alla prova finale occorre avere conseguito tutti i crediti nelle attività formative previste dal Piano di Studi, con il solo difetto dei 12CFU della prova finale.
Le attività formative relative alla preparazione della prova finale per il conseguimento del titolo e la relativa verifica consistono nella preparazione e discussione di un elaborato, frutto di lavoro sperimentale originale, sviluppato nell'ambito di uno dei settori scientifico-disciplinari presenti nell'ordinamento didattico.
La votazione della prova finale è espressa in centodecimi con eventuale lode. Il punteggio minimo per il superamento dell'esame finale è 66/110. Per il calcolo della media ponderata si intende la sommatoria del prodotto tra il voto di ciascun esame e il credito (i cfu) ad esso associato, diviso il totale dei crediti.
Non vengono prese in considerazione le lodi.
Nota Bene:
Non possono essere presentate richieste di modifica del piano di studio contestualmente o posteriormente alla domanda di tesi. Lo studente, prima di presentare domanda di tesi, deve quindi accertarsi che il suo ultimo e definitivo piano di studi sia stato approvato.
(delibera del CCLM del 31.5.2017)
La modalità di attribuzione del voto di laurea è la seguente:
CdS II livello
Clicca qui per consultare tutte le opportunità formative e lavorative successivamente al conseguimento del titolo di studio.
ULTIMO AGGIORNAMENTO
23.05.2024